Cooperativa FAIR

  • SEDE OPERATIVA

    Via San Luca 12/38

    16124 Genova

    Tel. 010 256948

    Email:

    segreteria@faircoop.it 

    www.faircoop.it


    SEDE EMPORIO SOLIDALE
    MANIFATTURA ETICA – MEt

    Via Soliman 7

    16154 Genova

    tel. 010 6517070

    Email:

    negozio@manifatturaetica.it

    www.manifatturaetica.it

    Fair è una cooperativa sociale di commercio equo impegnata nello sviluppo delle economie solidali e nella promozione di campagne di sensibilizzazione sui temi dei diritti umani e del lavoro. Coniugando valori e pratiche, Fair diffonde e consolida le economie solidali insieme alla sua rete di partner regionali e nazionali, idea e gestisce progetti finalizzati alla costruzione di filiere innovative di commercio equosolidale ad alta responsabilità sociale e ambientale. Appartiene e collabora alla rete internazionale delle organizzazioni del commercio equo e solidale WFTOè membro del registro regionale ligure delle organizzazioni per il commercio equo. Facilita la costituzione di distretti locali di economia solidale fondati sull’applicazione dei concetti del commercio equo e sulla loro integrazione nello sviluppo di filiere corte e di rapporti di prossimità.

    Promuove le buone pratiche attraverso proposte di consumo consapevole e campagne pubbliche ed è promotrice e speaker nazionale della Campagna Abiti Puliti. E’ membro del Tavolo Nazionale per le Reti di Economia Solidale (RES), aderisce al Forum Salviamo il Paesaggio ed è tra gli animatori del Tavolo per l’altraeconomia e gli stili di vita consapevoli a Genova e Liguria della Rete IF www.istruzioniperilfuturo.org.

    E’ stata capofila delle due edizioni cartacee della Guida Fà la cosa Giusta a Genova e Provincia con Terre di Mezzo e delle tre edizioni della Fiera Fà la cosa giusta! Fiera del consumo critico e degli stili di vita consapevoli in Liguria.
    Dal 2011 ha aperto Manifattura etica, l’emporio solidale che coniuga commercio equo ed economie locali e solidali a Genova www.manifatturaetica.it.


    3 dicembre 2010 | Scritto da: bottegadellasolidarieta | Tag: Tag:

L'autore dell'articolo

Comments are closed.