Popoli solidali

  • Sede

    Via Annuti 40, 16030
    Casarza Ligure (GE)

    E-mail

    popoli.solidali@libero.it

     

     

    L’associazione fu fondata nel marzo 1993 per iniziativa di alcuni amici che gia operavano nel gruppo missioni parrocchiale, identificando il commercio equo e solidale come azione pratica che i soci avrebbero potuto svolgere per il riequilibrio economico del Sud del Mondo. Con la sola disponibilità di un piccolo spaccio, Popoli Solidali cominciò a distribuire prodotti equi coinvolgendo un numero ragguardevole di persone nel piccolo centro di Casarza Ligure.

    Nel 2004, grazie al Comune, si è trasferista in un locale più funzionale, di comodo accesso, con uno spazio espositivo più ampio e in grado di garantire una buona visibilità ai prodotti. La bottega ha anche uno spazio informativo su progetti concreti di solidarietà verso padri missionari in Burkina Faso, con finanziamenti per micro-realizzazioni per le popolazioni.

    L’Associazione è anche centro di aggregazione. Organizza periodicamente incontri pubblici con la partecipazione di ospiti importanti, quali Serge Latouche, P. Giulio Albanese dell’agenzia Misna, P. Carmine Curci direttore di Nigrizia.

    Il gruppo di volontari presenzia spesso con stand alle varie fiere e feste sul territorio.


    3 dicembre 2010 | Scritto da: bottegadellasolidarieta | Tag: Tag:

L'autore dell'articolo

Comments are closed.