Grazie ad una bella collaborazione con L’Università degli Studi di Genova abbiamo realizzato dei simpatici video durante alcuni momenti di incontro con gli studenti delle scuole savonesi in cui si sono trattate le tematiche dello sfruttamento e delle nuove schiavitù attraverso la visione di film-documentari e dibattiti.
Non tutti sanno che presso il CAMPUS di SAVONA, nell’ambito del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione, è prevista la possibilità di partecipare al Laboratorio “Buster Keaton”, spazio didattico, di ricerca e produzione audio/video.
Negli ultimi anni il laboratorio ha affrontato progetti specifici, con speciale attenzione all’inchiesta, al cinema del reale e al documentario, anche al di fuori del Campus di Savona, e ha partecipato, in varie forme, a numerosi festival di cinema, workshop, iniziative culturali sul territorio ligure e non solo.
Per questo abbiamo pensato di coinvolgere gli studenti universitari partecipanti al Laboratorio Buster Keaton, per aiutarci a comunicare EQUA 2014.
Gli studenti, guidati dal Prof. Felice Rossello e il Dott. Diego Scarponi, saranno presenti alla Fiera per svolgere interviste, filmare gli eventi e i dibattiti e saranno anche cassa di risonanza on-line grazie alla web radio-tv del Campus di Savona che trasmetterà in diretta dal Porto Antico per tutta la durata della fiera.