concert-2527495_1280

SAI GIA’ DOVE TI PORTERA’ IL TUO PROSSIMO VIAGGIO? QUALCHE SUGGERIMENTO PER TE…

Se stai pensando a dove trascorrerai le prossime vacanze di Natale non dimenticarti di dare un’occhiata al sito dove potrai trovare tanti suggerimenti per fare un viaggio originale e responsabile!

Ecco alcune idee:

Birmania: persone e pagode in un paese che cambia

Un paese bellissimo allenta la repressione della sua gente e torna più visitabile, anche per RAM: i motivi del boycott di ieri e dell’apertura di oggi – cioè i motivi per cui RAM comincia da febbraio 2014 ad operare in Birmania – sono raccontati a parte in un documento apposito.

Yangon, introduzione al paese da parte di una guida locale e visita della imperdibile Schwedagon Pagoda. Incontro con gli artigiani di un progetto locale di commercio equo e solidale. Le attrattive classiche e meno classiche: il mercato Bogyoke Aung San, il centro storico coloniale, e un traghetto pubblico fino a Dala, la città dei pendolari; visita e sostegno a un orfanatrofio della minoranza etnica Chin. Poi da Yangon a Pagan, sito archeologico che fa a gara con Hampi in India del sud e Angkor in Cambogia tra quelli che più meritano di essere visti in Asia. Approfondito incontro con un archeologo, nell’arco di quattro giorni ben spesi sul posto che includono anche uno sguardo da vicino alla fede nelle pagode dove va la gente del posto; i centri dell’artigianato specializzati in bambù laccato; una visita al museo archeologico; un’escursione sul fiume, il maestoso Irrawaddy; quindi gli immancabili tranmonti da pagode sempre diverse e l’incontro con una ‘scuola di democrazia’ all’interno di un monastero buddhista. Volo da pagan a He Ho per Nyaungshwe e visita dell’Inle Lake in barca, con la vista sull’acqua, i mercati e gli orti galleggianti. Quindi il sito buddhista di Pindaya, con la grotta di Shew Oo Min e i suoi mille buddha laminati d’oro disposti alla rinfusa. Infine a Mandalay, pagode, ancora il grande Irrawaddy e dintorni. In barca a Mingun. Ad Amrapura incontro con una bellissima anziana signora: come vive un buon buddhista, pranzo in famiglia. Infine il ponte di teak di U Bein, nei pressi, il piuù lungo del mondo, tra monaci e pescatori.

SCARICA IL PROGRAMMA BIRMANIA A NATALE

E SE FOSSE INVECE UN BEL WEEK END LUNGO A