equa-20111-1024x790-6201831

Il G(I)USTO DELLA MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA

OGNI 2 SETTIMANE NELLE BOTTEGHE DI SAVONA E CAIRO.

Le Terre di don Peppe Diana – Libera Terra è una cooperativa sociale costituita da soci lavoratori selezionati con il bando pubblico.

Il progetto è semplice. Produrre la mozzarella più buona del mondo, quella che aggiunge al suo inconfondibile sapore il gusto in più della giustizia e della libertà, utilizzando i terreni confiscati al clan dei casalesi in provincia di Caserta.

La cooperativa sociale Le Terre di don Peppe Diana – Libera Terra, la prima di Libera Terra in Campania, opera nel settore agroalimentare e lattiero-caseario con il metodo di produzione biologico, partendo dai comuni di Castel Volturno, Pignataro Maggiore e Cancello ed Arnone. 

La collaborazione con Cia, Confagricoltura e Coldiretti ha consentito di garantire la continuità produttiva dei terreni confiscati sin dal 2009, con la produzione dei primi “Paccheri artigianali di Gragnano”. 

La produzione della mozzarella di latte di bufala è sostenuta dalla Fondazione con il Sud, insieme alle amministrazioni locali, a Libera e all’Agenzia Cooperare con Libera Terra per lavorare al riscatto culturale, sociale ed economico di un territorio che non vuole più essere terra di camorra.

SCOPRI ANCHE DA DOVE ARRIVA IL LATTE BIOLOGICO CON CUI VENGONO PRODOTTE LE MOZZARELLE NEL CASEIFICIO DI CASAL DI PRINCIPE!