fair-trade

Let’s cook al Ristorante Torre

Nella splendida cornice del Ristorante Torre di Celle Ligure, in compagnia di uno chef straordinario, Bruno Giordano, attento conoscitore della cucina asiatica, vi proporremo un percorso davvero speciale alla scoperta di piatti balinesifilippinivietnamiti  e giapponesi dove potrete sperimentare le vostre abilità culinarie in un’ottica fusion multiculturale!

Il corso sarà a pagamento e riservato ai soci della cooperativa. Il costo per ogni incontro è di 70 euro a persona e comprende:

 Lezione pratica in cucina completata dalle tecniche di impiattamento dei cibi preparati;

 Degustazione guidata di vini biologici e infusi di tè;

 Cena al tavolo.

Inoltre ogni partecipante riceverà in omaggio un dossier relativo alle ricette realizzate durante il corso e un kit di materiali informativi inerenti i prodotti utilizzati  con indicazioni sui progetti del commercio equo, proprietà nutrizionali e terapeutiche degli alimenti, cenni storici e, ovviamente, ricette correlate.

Tutti gli incontri saranno allietati da letture e approfondimenti curati dagli operatori della Cooperativa con lo scopo di aggiungere una nota culturale al già ricco programma culinario.

Il percorso sarà articolato in tre incontri che inizieranno alle h 16,45:

Martedì 9 aprile – La magia dei curry

Con l’antica ricetta del Kare Ayang Kuningil pollo al curry giallo balinese,scopriamo i diversi modi per preparare i curry a partire dalle singole spezie. Lo chef proporrà come accompagnamento le verdure in salsa di arachidi Gado-Gado e un abbinamento con la salsa piccante indonesiana Sambal Oelek. A seguireKolac Pisang, un dessert di banane e cocco.

Martedì 16 aprile – Il sushi…a casa tua!

Un viaggio tra le infinite possibilità di gustare gustosi Maki a partire dal riso acetato e guarniti con ogni tipo di ingredienti. Si procederà poi alla preparazione del Shime Saba un delicato Sashimi di sgombro.

Martedì 23 aprile – Atmosfere Orientali

Con la carta di riso si procederà ad avvolgere i gamberi cotti al vapore e al profumo di menta per creare i Neem vietnamiti come antipasto. Il piatto principale seguirà invece una ricetta filippina a base di pollo e bocconcini di maiale cotti nel latte di cocco ed insaporiti dalle spezie. Infine ci si dedicherà alla morbida dolcezza di un plumcake di banane.

Se vuoi invitare una persona a cena per degustare i piatti che avrai preparato lo potrai fare prenotando e aggiungendo una quota di 25 euro.

Ricordiamo che il Ristorante dispone di un ampio parcheggio privato e la fermata del bus della linea Savona-Varazze, è a pochi metri di distanza.